Il Regional Day al Palazzetto dello Sport di Fiumicino

19 marzo 2009 | 15:33
Share0
Il Regional Day al Palazzetto dello Sport di Fiumicino

Appuntamento per domenica 22 marzo in viale Danubio

Il Faro on line – Domenica 22 Marzo, per l’intera giornata, il Palazzetto di Viale Danubio, a Fiumicino, sarà la cornice, scelta per la 3° volta consecutiva,  dal Comitato Regionale della FIPAV, come location per svolgere il ‘Regional Day’ , una giornata durante la quale gli allenatori federali, insieme ai tecnici delle squadre nazionali juniores, valutano i migliori atleti giovani, maschi e femmine, del Lazio.

Lo scopo della giornata di lavori, che ha in se un vero evento sportivo, poiché permetterà di vedere all’opera  le promesse ed i migliori talenti dello sport regionale, sarà duplice.
Da una parte, individuare atleti che possano avere la possibilità di essere aggregati nel breve futuro alle squadre nazionali, dall’altra selezionare il gruppo di atleti che rappresenteranno il Lazio al Trofeo delle Regioni, vero e proprio Campionato Nazionale giovanile per rappresentative regionali che si disputa ogni anno a fine mese di giugno.

Oltre ai tecnici, vista l’importanza dell’evento,  saranno presenti anche il Vicepresidente Nazionale della FIPAV, il Presidente Regionale e quello Provinciale di Roma, per un totale di circa 500 persone interessate, tra corsisti, atleti e loro familiari, oltre allo staff della FIPAV.

Inoltre, quest’anno viene abbinato al Regional Day anche lo svolgimento di due sessioni di aggiornamento tecnico per allenatori di pallavolo, a livello regionale , visto che tutti gli allenatori sono obbligati a seguire almeno due corsi di formazione ogni anno, per aggiornamento professionale. I corsi si terranno presso il contiguo Auditorium dell’istituto Paolo Baffi, la mattina con relatore Mario Barbiero, allenatore del Club Italia e della squadra nazionale pre-juniores maschile, il pomeriggio con relatore Marco Mencarelli, allenatore del Club Italia e della nazionale juniores femminile.

Insomma un Evento ad altissimo livello che vedrà corsisti ed allenatori alternarsi tra il Palazzetto , per lavori tecnici e gli allenamenti veri e propri e l’Auditorium del Baffi per le attività di studio e aggiornamento, e che vedrà Fiumicino e le sue strutture al centro di importantissime attività connesse con il Volley in ambito Regionale e Nazionale.