Abbattimento ponte Cuggiani, amministrazione latitante

21 marzo 2009 | 04:50
Share0
Abbattimento ponte Cuggiani, amministrazione latitante

Fiumicino – Oltre duecento persone hanno atteso inutilmente l’incontro con il sindaco. Figus: ‘Delusi da questo comportamento’

Il Faro on line – Erano oltre duecento i cittadini in attesa di confrontarsi con l’amministrazione per dialogare e trovare un rimedio all’abbattimento di uno dei nodi della viabilità di Fiumicino nord: il ponte Cuggiani. Ma, dopo una lunga attesa sono tornati tutti a casa senza risposte… o meglio con un interrogativo in più: “E’ possibile che l’amministrazione non abbia interesse per il futuro di questa area?”. Infatti, né il sindaco Canapini, né il vicesindaco Proietti, come pure l’assessore ai Lavori pubblici Prete, si sono presentati all’assemblea organizzata dalla Pro Loco di Passocuro e dal Comitato cittadino di Palidoro. Unici presenti in aula, sono stati l’assessore alla Mobilità Boccaccini e il consigliere Sabelli.
Oltre all’amarezza dei presenti, è stata evidente la delusione del presidente della proloco, Gilberto Figus, che ha sottolineato l’obiettivo pacifico e costruttivo con cui i residenti avrebbero voluto confrontarsi con l’amministrazione. “Non si trattava solo dell’abbattimento del ponte – ha spiegato – ma anche del livello di sicurezza di via Tre Denari su cui transitano mezzi pesanti e scuolabus. Per questo motivo, abbiamo organizzato una manifestazione pacifica sull’Aurelia al fine di sensibilizzare, almeno l’opinione pubblica, su queste gravi mancanze”.
Riccardo Ragozzini