Esce fuori strada la macchina della famiglia Russo. Ricoverato il piccolo ‘Mimmo’ dei Cesaroni

21 marzo 2009 | 16:22
Share0
Esce fuori strada la macchina della famiglia Russo. Ricoverato il piccolo ‘Mimmo’ dei Cesaroni

L’incidente accaduto a 500 metri dall’uscita per Ladispoli. Necessario l’intervento dell’eliambulanza

Il Faro on line – Potrebbe essere stato un guasto alla vettura a provocare l’uscita di strada della Fiat Marea a bordo della quale viaggiava la famiglia Russo. Secondo la testimonianza rilasciata dal padre di “Mimmo”, il bambino attore de “I Cesaroni”, ai vigili del Fuoco del distaccamento di Cerveteri intervenuti sul posto dell’incidente con una squadra l’auto, la Fiat Marea, che viaggiava a velocità moderata, ha iniziato a sbandare a destra a circa 500 metri dall’uscita per Ladispoli finendo prima su una cunetta e poi contro un ponticello di cemento. Sul posto si sono recati in ausilio con il carro fiamme i Pompieri della caserma Bonifazi e la polizia stradale di Civitavecchia. A bordo della Marea viaggiavano Federico Russo e le sue sorelline. L’attore è stato soccorso da un’eliambulanza e trasportato d’urgenza al Gemelli per trauma cranico. Secondo quanto si apprende il resto della famiglia di Federico Russo è stata soccorsa dall’autoambulanza del 118 e trasportata all’ospedale S. Paolo di Civitavecchia per accertamenti.

Il bollettino medico tranquillizza: Federico è ferito ma non gravemente Gli accertamenti clinici finora condotti non hanno evidenziato nulla di particolare: il piccolo ha riportato una ferita lacero contusa alla fronte che è stata suturata dai medici che hanno deciso di tenere comunque sotto osservazione il bambino per prudenza. Il piccolo è cosciente e vigile.

Sono intanto centinaia le telefonate arrivate in poche ore per Federico. A riferirlo lo zio, Massimiliano, al Policlinico Gemelli. “È da questa mattina quando si è saputo dell’incidente – racconta Massimiliano – che il telefono continua a squillare. Ci chiamano da tutta Italia, amici, parenti e conoscenti anche perchè Federico è un bambino conosciuto e noi stiamo cercando di tranquillizzare tutti”. “Quando ci hanno avvisato che lo stavano portando con l’elicottero al Gemelli ci ha preso un colpo – prosegue Massimiliano, il fratello della madre di Federico – uno spavento come pochi. Poi fortunatamente non era niente di grave. Tutte le analisi stanno andando bene e probabilmente terranno Federico in osservazione solo per un giorno perchè ha avuto un trauma cranico, ma è già sveglio e vigile”. L’unico piccolo segno della disavventura per “Mimmo” una ferita sulla fronte.