Scotto Lavina: ‘Muto il numero verde sulla mediazione familiare’

21 marzo 2009 | 10:14
Share0
Scotto Lavina: ‘Muto il numero verde sulla mediazione familiare’

Il Faro on line – “Il 18 marzo è stata annunciata dal presidente Zingaretti l’entrata in funzione, a partire dal
giorno successivo, del numero verde per la mediazione familiare, dedicato alla mediazione familiare e al sostegno della genitorialità condivisa. Sul sito della Provincia di Roma c’è anche il video della conferenza stampa. Peccato però che al numero verde 800.085507,  gestito dal Centro per la tutela delle relazioni familiari della Provincia ospitato negli edifici di via Monte delle Capre, negli orari indicati in conferenza stampa
e non pubblicati sul sito,  non risponde nessuno”. Lo dichiara in una nota Marco Scotto Lavina, consigliere del Pdl alla Provincia di Roma.
“Ho chiamato personalmente – prosegue – sia ieri pomeriggio che questa mattina il numero in questione negli orari indicati senza ricevere risposta. Prima di fare conferenze stampa ed annunciare servizi al cittadino in tema di servizi sociali sarebbe opportuno accertare che questi servizi  siano effettivamente erogati. Quanto avvenuto è molto grave e per questo invito l’assessore Claudio Cecchini e il presidente Zingaretti a riferire in aula nel prossimo consiglio utile perché fatti del genere minano la credibilità delle Istituzioni e della politica”.