Guida in stato di ebbrezza: 3 arresti e 11 persone denunciate

22 marzo 2009 | 23:55
Share0
Guida in stato di ebbrezza: 3 arresti e 11 persone denunciate

Proseguoni i controlli dei carabinieri della Compagnia di Ostia nel fine settimana

Il Faro on line – Tre arresti e 11 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza: è questo il bilancio dei controlli eseguiti dai Carabinieri del Gruppo di Ostia lungo le principali arterie del litorale romano e nell’entroterra. I militari, con l’ausilio degli etilometri, hanno vigilato per prevenire le infrazioni al codice della strada ed hanno effettuato controlli per accertare la guida in stato di ebbrezza alcolica ed evitare le cosiddette “stragi del sabato sera”. In Piazza Santa Monica è stato fermato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Ostia un 40enne che, alla guida della propria auto in evidente stato di ebbrezza (tasso alcolemico 2,7 g/l, mentre il limite fissato dal codice della strada è pari a 0,5 g/l), circolava a forte velocità. Chiaramente anche per lui è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’articolo 186 del codice della strada.

Sulla Via Nomentana, a Mentana e Fonte Nuova, durante i controlli alla circolazione stradale, i carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno sorpreso 9 ragazzi alla guida in stato di ebbrezza, denunciandoli all’autorità giudiziaria. Anche a Sacrofano, i carabinieri della compagnia Cassia hanno effettuato intensi controlli sia nei luoghi frequentati da tossicodipendenti, che all’interno di tutti i bar e i pub, passando al setaccio gli avventori ed effettuando un’intensa attività esterna preventiva per evitare che i ragazzi si ponessero alla guida delle auto dopo aver abusato di un pò di alcol. Nell’ambito dell’attività antidroga due sono state le persone arrestate. Una è stata arrestata a Fonte Nuova all’interno di un albergo: i carabinieri del nucleo investigativo di Ostia lo ricercavano da tempo e a suo carico vi era un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip del tribunale di Roma.

A Ostia invece è stato arrestato un 35 enne trovato in possesso di 13 grammi di hashish e 20 dosi di cocaina, pronte per essere spacciate. L’arresto è avvenuto all’interno dell’immobile in Via della Paranzella dove è solita avvenire l’attività di spaccio al dettaglio. Inoltre, a seguito di diverse perquisizioni all’interno dell’immobile denominato “I Lotti», i carabinieri della compagnia di Ostia hanno trovato 100 grammi di hashish denunciando a piede libero in stato di irreperibilità il proprietario dell’abitazione. Infine, a Ponte Galeria, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un pregiudicato per evasione dagli arresti domiciliari. R.V., 55enne, era infatti agli arresti domiciliari a Ladispoli e si era portato in “missione” a Ponte Galeria, forse per un “sopralluogo”.