‘Ardea: strade ridotte un colabrodo per mancanza di soldi’

25 marzo 2009 | 02:13
Share0
‘Ardea: strade ridotte un colabrodo per mancanza di soldi’

La denuncia del consigliere del Partito democratico, Abate

Il Faro on line – “Purtroppo per il momento non possiamo provvedere alla sistemazione di alcuna strada in quanto, la società produttrice del conglomerato bituminoso non ci fornisce più materiale fin quando non pagheremo le fatture del materiale fornitoci fino ad oggi”.
E’ questa la risposta dell’assessore all’Ambiente e manutenzioni stradale Cassio Roccafiorita, alla segnalazione del consigliere capogruppo del Pd Antonino Abate alla richiesta di interventi per il ripristino delle numerose buche presenti sulla strada via Legnano.
“Sono esterrefatto” ha commentato Abate. “Il triste annuncio – ha spiegato – è giunto rapidamente ai cittadini che sono costretti giornalmente a percorrere strade impraticabile, a subire danni alle proprie autovetture e per di più con l’aggiunta che non sanno se e quando verranno riparate le strade. Del resto non è soltanto via Legnano che è impraticabile, come via Rieti strada dalla quale si accede alla caserma dei Carabinieri, via Rimini, via Orbetello, via Olbia, via Bergamo e l’elenco sarebbe lungo. I disagi non sono soltanto sulle strade della Nuova Florida e se la Nuova Florida piange la Nuova California non ride. Via Laurentina, via Litoranea”.
“Per quest’ultima, a reclamare anche il consigliere Franco Marcucci che ha spiegato: “Forse il sindaco e i dirigenti preposti aspettano che lungo via Litoranea ci scappi il morto prima di agire, il consigliere prosegue dicendo, a causa del manto stradale dissestato spesso l’automobilista che percorre il tratto all’altezza dell’Hotel Calipso si immette contromano, fino ad oggi conclude Marcucci sono stati fortunati, quando la fortuna abbandonerà i responsabili non voglio pensare a quello che potrebbe succedere”.
L.C.