Ladispoli, trasferito il Punto Unico di Accesso della Asl

30 marzo 2009 | 18:46
Share0
Ladispoli, trasferito il Punto Unico di Accesso della Asl

Il nuovo servizio presso il Poliambulatorio di via Aurelia

Il Faro on line – L’amministrazione comunale del sindaco Crescenzo Paliotta informa la cittadinanza che, a partire dal prossimo 31 marzo, il Punto Unico di Accesso della Azienda sanitaria locale Rm F sarà trasferito presso il Poliambulatorio di via Aurelia. Uno spostamento provvisorio in attesa che vengano reperiti idonei locali nel centro di Ladispoli.
Il servizio, partito nei mesi scorsi in via sperimentale presso l’ufficio protocollo del Comune in piazza Falcone, troverà una più funzionale ubicazione all’interno del Poliambulatorio per l’espletamento di numerose pratiche dal Servizio di assistenza domiciliare. La struttura dovrà garantire al cittadino accoglienza, ascolto, informazione e orientamento sui servizi, attraverso una prima analisi della domanda e una iniziale valutazione dei bisogni, operando così anche un’azione di filtro per i servizi territoriali e organizzando un invio appropriato e, se necessario, un accompagnamento ad essi. Senza dimenticare che l’attività di integrazione socio-sanitaria del Pua riguarderà inizialmente l’area della disabilità e delle problematiche inerenti la condizione dell’anziano fragile.
Gli orari del Pua sono i seguenti: Poliambulatorio di Ladispoli – martedì e giovedì ore 10,00 – 12,00 – tel. 0699241024.
Sede Distretto F2 Cerveteri – mercoledì e venerdì ore 10,00 – 12,00 – tel 0696669721.