Città di Fiumicino 2009, ecco l’elenco dei premiati

1 aprile 2009 | 15:13
Share0
Città di Fiumicino 2009, ecco l’elenco dei premiati

La cerimonia si svolgerà domenica 5 aprile alle ore 20.30 presso l’Hotel Hilton Rome Airport

Il Faro on line – E’ tutto ormai pronto per l’organizzazione del Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”, che si svolgerà domenica 5 aprile alle ore 20.30 presso l’Hotel Hilton Rome Airport dell’Aeroporto di Fiumicino. La cerimonia giunta alla XVIII edizione è realizzata per volontà della famiglia De Nitto, fondatrice dell’evento con l’Associazione Acis.
Per questa edizione, con la quale si sancisce la maggiore età della premiazione,  largo spazio sarà dato al “gentil sesso”  con la partecipazione di numerose donne impegnate in particolare nel settore dello spettacolo, cinema, giornalismo e impegno sociale.

A salire sul palco dell’Hotel Hilton saranno: la conduttrice di Domenica In Rai Uno Luisa Corna, l’attrice Elda Alvigini nota al grande pubblico per il ruolo di “Stefania Masetti” nella fiction televisiva “I Cesaroni”, l’attrice Lunetta Savino impegnata a teatro e famosa per la sua poliedricità nel ruolo di “Cettina” nel “Medico in Famiglia” di Rai Uno; le giornaliste Cesara Buonamici di Canale 5, Adele Ammendola di Rai Due e Susanna Petruni di Rai Uno; altra donna impegnata ma questa volta in ambito sanitario e sociale la dott.ssa Oriana Scatolini medico pediatra storico di Fiumicino.
Per il settore istituzionale saranno invece premiati: il Questore di Roma Giuseppe Caruso, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Roma Gen. Vittorio Tomasone, il Comando Generale della Guardia di Finanza Gen. di Brigata Andrea De Gennaro Comandante Provinciale Roma, e il dott. Antonio Maruccia Commissario straordinario di Governo per la gestione di beni confiscati alle organizzazioni criminali.
Per il lavoro: l’autore televisivo Rai Casimiro Lieto e  l’imprenditore Filippo Rebecchini.

Per essere accreditati alla premiazione è necessario premunirsi dell’invito che è possibile ritirare presso le sedi dell’Associazione in Via Anco Marzio, 94 e in Via della Scafa, 390/r tel. 06/65.02.56.34 www.acisfiumicino.it