Criminalità, litorale passato al setaccio dai carabinieri

1 aprile 2009 | 00:35
Share0
Criminalità, litorale passato al setaccio dai carabinieri

Effettuati arresti, denunce e segnalazioni da Ostia a Fregene

Il Faro on line – I Carabinieri di Ostia hanno dato il via ad un importante servizio di controllo del territorio che ha avuto come obiettivo primario quello di infliggere un duro colpo alla criminalità diffusa.
I primi risultati non si sono fatti attendere: così, per un cittadino romano sono scattate le manette durante un controllo dei Carabinieri, a seguito del quale è stato trovato in possesso di 20 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, e di un’ingente somma di denaro.
Arrestata B.A., pregiudicata venezuelana di 44 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso nel mese del 2008 dal Tribunale di Roma. In particolare, la donna dovrà espiare una pena residua di un anno e 10 mesi di reclusione per essersi resa responsabile di furto aggravato ed evasione dagli arresti domiciliari.
Su un altro fronte, i Carabinieri della Stazione di Fregene, hanno denunciato a piede libero un cittadino romano responsabile di aver contraffatto il certificato assicurativo di un’autovettura e di averla guidata senza la patente, perché mai conseguita.
I controlli effettuati con l’etilometro, hanno permesso di segnalare all’A.G. un italiano e un moldavo, sorpresi dai Carabinieri alla guida dei rispettivi veicoli con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dal Codice della Strada. Immediato è scattato il sequestro dell’autovettura e il ritiro della patente di guida.
I controlli dei Carabinieri si sono successivamente spostati verso i locali pubblici, ritrovo di molti giovani della zona; durante le verifiche sono state identificate decine di persone. Le ispezioni sono state estese anche ai gestori degli esercizi pubblici per constatare la presenza delle previste autorizzazioni.