Sabato 4 aprile Fiumicino compie 17 anni

2 aprile 2009 | 15:27
Share0
Sabato 4 aprile Fiumicino compie 17 anni

Nel corso della cerimonia la consegna di una borsa di studio ai migliori studenti dell’anno scolastico 2007-2008

Il Faro on line – Il Comune di Fiumicino si appresta a spegnere 17 candeline. Sabato 4 aprile alle ore 10.00 nella sala consiliare “Karol Wojtyla” si svolgerà la cerimonia per il XVII anniversario della nascita del Comune di Fiumicino che vedrà la presenza del sindaco, del presidente del Consiglio comunale, degli assessori e dei consiglieri comunali insieme a tutti i dipendenti dell’amministrazione. Saranno inoltre presenti Autorità Religiose, Civili, Militari e personalità del mondo imprenditoriale e dell’associazionismo.
Un evento che, come tradizione, vedrà i vertici di via Portuense consegnare una targa ricordo ai dipendenti comunali andati in pensione nel 2008. Ma anche la consegna di una borsa di studio ai migliori studenti che nell’anno scolastico 2007-2008 si sono distinti per i risultati conseguiti, complessivamente 17 ragazzi che hanno ottenuto la votazione con il massimo dei voti di cui uno anche con lode.
Nel corso della manifestazione è previsto un riconoscimento, che il sindaco ha voluto per un imprenditore e per la Croce Rossa di Fiumicino, per la grande solidarietà dimostrata verso i concittadini di Passo della Sentinella durante il periodo delle forti mareggiate ed alluvioni dello scorso dicembre, e per le associazioni di volontariato di Protezione Civile per l’impegno profuso durante l’emergenza.
“Crediamo che i nostri concittadini capaci di gesti di solidarietà – ha dichiarato il sindaco – debbano avere il giusto riconoscimento da parte della Città. Queste azioni rappresentano, in momenti in cui la perdita dei valori sembra prevalere, esempi di vita da seguire, perché aiutare chi è in difficoltà, oltre il sollievo arrecato al diretto interessato, restituisce fiducia all’intera comunità cittadina. E, come in tutte le famiglie, ci piace celebrare questi avvenimenti, il giorno del compleanno della nostra città, della quale dobbiamo sentirci orgogliosi di appartenere, a testimonianza e conferma che la scelta di autogovernarci è stata positiva non solo per la crescita e lo sviluppo del territorio, ma anche e soprattutto per l’unità di intenti con la quale lavoriamo per il benessere della collettività”.