Taekwondo, Mattia Castellaneta campione italiano juniores

2 aprile 2009 | 01:35
Share0
Taekwondo, Mattia Castellaneta campione italiano juniores

L’atleta di Fiumicino ha sbaragliato tutti i suoi avversari fino ad arrivare alla vittoria finale

Il Faro on line – Fiumicino si tinge d’azzurro grazie a Mattia Castellaneta. A Taranto il giovane atleta lo scorso 29 marzo ha vinto i campionati italiani assoluti juniores  cinture nere di Taekwondo. L’atleta di Fiumicino ha sbaragliato tutti i suoi avversari fino ad arrivare alla vittoria finale  nella categoria 73 kg. Durante il primo incontro ha facilmente eliminato dai giochi un atleta sardo vincendo prima del limite. Nei quarti di finale ha tranquillamente battuto un atleta campano, che ha dovuto cedere il passo sotto gli incessanti colpi scagliati da Mattia Castellaneta. In semifinale si è scontrato con un avversario di Terracina molto dotato tecnicamente. Dopo un round passato a studiare come poterlo affondare, il giovane Mattia ha aperto le danze portando colpi di una mira micidiale, mettendolo così  ed escludendolo dalla corsa al titolo nazionale. E’ in finale, contro un altro sardo, che il giovane fiumicinese ha sfoggiato tutta la sua maestria nell’arte del combattimento. Dopo un primo round di studio, Mattia Castellaneta nel secondo e nel terzo round ha scandito la sua legittima vittoria con calci incredibilmente precisi e potenti e ha così potuto mettere le mani sui campionati italiani.

“Vorrei dedicare questa vittoria così importante – dice commosso Mattia Castellaneta –  ai miei maestri Alessandro Castellaneta e Mario Piacentini, alla mia famiglia ed ai miei preparatori atletici Pierpaolo e Guido, allo sporting center che ci ha messo a disposizione una palestra ed un’attrezzatura all’avanguardia. Una dedica anche alla ‘Macera intermediazioni assicurative e finanziarie’, nostro sponsor, e grazie a tutte le persone che ora sono nel gradino più alto”.
I maestri Mario Piacentini e Alessandro Castellaneta concordano con le parole del loro gioiello fresco di vittoria e aggiungono che questo risultato ha portato la Action Taekwondo , e lo Sportin Center, ad essere la quarta società classificata ai suddetti campionati italiani. “Un plauso particolare – aggiungono i maestri Mario Piacentini e Alessandro Castellaneta – lo vorremmo dedicare a Tamara Raschillà, l’altra partecipante ai campionati italiani che un infortunio al piede l’ha messa ko e l’ha costretta a saltare la finale per il terzo posto”.

Il prossimo appuntamento per il campione di Fiumicino è la chiamata della nazionale juniores, con cui ha già disputato gli “Open di Spagna”, per partecipare agli europei che si terranno a Trelleborg in Svezia il prossimo 28 Maggio.