‘Canoni demaniali: un duro colpo per le imprese balneari’

3 aprile 2009 | 00:57
Share0
‘Canoni demaniali: un duro colpo per le imprese balneari’

Delusione del presidente dell’Assobalneari: ‘non sappiamo immaginare come potranno risolversi tutte le situazioni sospese’

Il Faro on line – “Non volevamo crederci, purtroppo è vero”. Incredulità, amarezza e tanta delusione sono i primi sentimenti espressi dal Presidente dell’Assobalneari Italia aderente al Sistema Confindustria, Renato Papagni, alla notizia che l’Articolo 5Bis riguardanti le misure anticrisi per il settore turistico è stato stralciato all’interno del decreto legge 2187-A.

“Dopo tanto lavoro e tanto impegno da parte del dell’ On. Brambilla,  lo staff del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo e dell’on. Gianfranco Conte, Presidente delle Commissioni permanenti della Camera dei Deputati, tutto si traduce con un nulla di fatto.

La delusione aumenta se consideriamo che il provvedimento riguardava soprattutto la sospensione dell’emissione dei canoni fino a dopo la stagione estiva.

La situazione è grave e ciò che ci impensierisce maggiormente è il  problema del contenzioso pendente tra i concessionari demaniali e le Amministrazioni, non sappiamo immaginare come potranno risolversi tutte le situazioni sospese.

Confidiamo ancora in una risoluzione positiva da parte del Governo per dare sostegno al comparto  balneare risorsa fondamentale del Sistema  turistico nazionale.