Centro anziani di Ardea, successo per la gara di dolci

7 aprile 2009 | 18:09
Share0
Centro anziani di Ardea, successo per la gara di dolci

‘Per le prossime edizioni cercheremo di coinvolgere anche altre associazioni’

Il Faro on line – Anche questa volta il Centro Sociale Anziani “Nuova Florida” ha aggiunto una “tacca” (come gli antichi conquistadores) a dimostrazione dell’inventiva e bravura.
Il 26 marzo è stata indetta, tra i soci del Centro, una gara di dolci. Sono state presentate ben 11 torte confezionate da gentili signore iscritte: la varietà delle presentazioni è stata dal dolce tradizionale italiano al dolce etnico, dalla semplicità del gusto alla estrosità della composizione.
La giuria, composta da 7 membri tutti golosi, ha dovuto faticare non poco per assegnare i voti scaturiti dalla presentazione esteriore al gusto vero e proprio del preparato: infatti muniti di acqua (per non confondere i sapori), penna e carta hanno espresso il loro difficile giudizio. Alla fine sono state premiate 4 composizioni con 3 coppe ed un utensile per la casa. La sala del Centro era stracolma di persone tutte intervenute sia per vedere, per avere qualche idea in più e non per ultimo per assaggiare tali leccornie.
“Si è cercato di accontentare tutti – spiegano i responsabili – ma le proporzioni dei dolci sfortunatamente non lo hanno consentito e senz’altro qualcuno non ha potuto gustarle tutte; vorrà dire che alla prossima edizioni si cercherà di fare delle megatorte. Alla luce di tale avvenimento, abbiamo intenzione di proporre una edizione speciale tra tutti i centri di Ardea e, perché no, allargare la proposta ai Centri Sociali di Roma, che già hanno in calendario tale manifestazione”.