Trovata bimba in una baracca, i vigili ottengono per lei una nuova sistemazione

7 aprile 2009 | 01:06
Share0
Trovata bimba in una baracca, i vigili ottengono per lei una nuova sistemazione

Dalla denuncia di uno spasimante che voleva costringere l’amante a rimanere con lui prende piede l’intervento della Polizia Municipale

Il Faro on line – Ricatta l’amante per costringerla a rimanere con lui ma, le sue intenzioni vanno in fumo. Un uomo di sessantadue anni, pregiudicato, sposato con due figli piccoli, dopo aver portato avanti una lunga relazione con una giovane romena di 25 anni, sentendosi respinto decide di denunciare alle forze dell’ordine che la figlia di quattro anni viveva in un baracca sull’argine del fosso lungo la via Litoranea a Tor San Lorenzo.
A seguito della segnalazione, è stato immediato l’intervento della Polizia Municipale, della squadra sicurezza sociale e di una assistente sociale, per constatare quanto denunciato dallo spasimante. Gli agenti agli ordini del comandante Luciano Martinella e della sua squadra, fanno irruzione nel rifugio di fortuna e trovano la bambina amorevolmente accudita dalla nonna e in ottima salute. Nella baracca non mancava nulla per il sostentamento della piccola. La legge però parla chiaro ed esclude che una bambina viva in un alloggio di fortuna. A questo punto entra in scena la sensibilità degli agenti. Constatata la gioia della bambina nell’essere accudita dalla nonna, si sono adoperati per evitarle il trauma di un istituto, hanno rintracciato la sorella della nonna, che abita in un appartamento sulla litoranea, ottenendo che la zia si occupasse di lei. Una storia a lieto fine grazie alla sensibilità degli agenti operanti.
L.C.