Ladispoli, partiti i lavori per il nuovo arredo urbano

8 aprile 2009 | 18:23
Share0
Ladispoli, partiti i lavori per il nuovo arredo urbano

Gli interventi costeranno 230 mila euro e prevedono il rifacimento totale del manto stradale

Il Faro on line – “L’Amministrazione comunale non poteva rimanere indifferente di fronte alla pericolosità rappresentata dalle buche nelle strade di Olmetto Monteroni”. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha annunciato che nei giorni scorsi sono state risagomate tutte le strade principali della zona periferica di Ladispoli per una spesa di circa ventimila euro.
“Anche se questo lavoro non era di competenza diretta del Comune – ha proseguito Paliotta – le buche che si sono formate in questi mesi nella zona di Olmetto, a causa sia dell’assenza di manutenzione che delle copiose piogge abbattute, rappresentavano un grave pericolo per la sicurezza degli automobilisti. Non si è trattato di una semplice riparazione di buche ma l’intervento ha previsto anche la sagomatura delle strade e la creazione di cunette che permetteranno il deflusso delle acque piovane. Finalmente, quindi, i residenti della zona potranno tornare a casa senza temere di provocare danni alle proprie auto”.
Inoltre in questi giorni sono iniziati i lavori per il nuovo arredo urbano in piazzale Roma.
“Insieme a quelli del nuovo sottopasso ferroviario – ha continuato Paliotta –  offriranno una diversa immagine di Ladispoli sia a chi raggiunge la città con il treno e sia a chi lo utilizza quotidianamente per raggiungere il posto di lavoro”.
L’opera avrà un costo di 230mila euro e riguarderà il rifacimento totale del manto stradale con interventi di manutenzione straordinaria con la creazione, quindi, di un nuovo arredo urbano.  
Lavori in corso anche in via Odescalchi, nel tratto che va dalla chiesa a via Trento, dove è stata effettuata una tamponatura della sede stradale, in attesa dell’intervento definitivo di rifacimento di tutta la strada e di via Ancona. E’ iniziata anche la ripavimentazione totale di via Roma, dopo gli importanti lavori di sistemazione dell’acquedotto effettuati dalla municipalizzata Flavia Acque. Infine è stato firmato il contratto per il rifacimento totale di via Milazzo, via Gaeta (da via Taranto a via Milazzo), di via Settevene Palo (da via Cagliari al Campo sportivo) e di via Fiume (parte centrale, a ridosso dell’incrocio con viale Italia).