‘Internet point’ nel mirino dell’Arma: nove denunce

9 aprile 2009 | 15:48
Share0
‘Internet point’ nel mirino dell’Arma: nove denunce

Ostia – Sequestrati anche generi alimentari in vendita scaduti da molto tempo

Il Faro on line – Si è conclusa un’importante operazione che ha visto i Carabinieri di Ostia impegnati in una serie di controlli presso numerosi Phone Center, Internet Point e centri di trasferimento di denaro.  L’operazione ha portato importanti risultati operativi: nove sono state le persone denunciate a piede libero (3 di queste sono cittadini egiziani, 3 bengalesi, 2 pakistani ed uno svizzero, tutti residenti in Italia) per aver violato le prescrizioni imposte dalla Questura di Roma.
In un esercizio di generi alimentari ubicato in prossimità della Stazione Lido Centro, i Carabinieri hanno denunciato il titolare, I.N., cittadino bengalese di 44 anni, per la violazione della Legge sul piano di autocontrollo dei generi alimentari destinati alla vendita. Durante le verifiche effettuate sulla merce esposta, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato numerosi alimenti, alcuni dei quali scaduti da molto tempo. Nei confronti del gestore è stata elevata anche una sanzione amministrativa di 2.000 euro.
I controlli, che sono proseguiti per tutta la giornata di ieri, hanno permesso di identificare un centinaio di persone, molte delle quali di nazionalità straniera: tra questi è stato fermato ed identificato W.S.G. 28enne cittadino egiziano, il quale, colpito da un provvedimento di espulsione, dopo le verifiche del caso è stato accompagnato presso la Questura di Roma dove attenderà il completamento della procedura per l’espulsione.