‘Libri in festa’, a Piazza Navona lettura per tutti i gusti

14 aprile 2009 | 16:19
Share0
‘Libri in festa’, a Piazza Navona lettura per tutti i gusti

Si avvicina il taglio del nastro per l’atteso inizio della manifestazione artistico-culturale “Libri in Festa”, rassegna organizzata dalla Confesercenti provinciale di Roma. Venerdì 17 aprile dalle 16,30, nei 200 mq di area espositiva il pubblico potrà assistere, fra i libri delle case editrici italiane più importanti, a presentazioni letterarie con noti scrittori, spettacoli dal vivo ed altri appuntamenti artistici di assoluto prestigio. Farà da cornice all’evento l’eccezionale mostra fotografica dal titolo “Roma dall’aeroplano” realizzata in collaborazione con l’Istituto Centrale per il Catalogo del Ministero dei Beni Culturali. La mostra, in quindici pannelli, ripercorre lo sviluppo della “Città Eterna”con riproduzioni dei primi anni del ‘900.

Spettacolare ed esclusiva la location  della manifestazione: la storica e prestigiosa piazza Navona, nel cuore della Roma d’Arte.
Ad aprire la kermesse, venerdì 17,  ci sarà lo scrittore Claudio Rendina che presenterà il suo libro “La Santa casta della Chiesa”, e a seguire Franca Valeri, dal palcoscenico alla penna, che presenterà la sua ultima fatica letteraria “Di tanti palpiti. Divertimenti musicali”.
Ma molti altri sono gli autori che nel corso di “Libri in Festa” si avvicenderanno. Presenteranno le loro opere, tra gli altri, Giorgio Montefoschi, Federica Bosco, Ilaria Beltramme, Cristiano Armati, Raffaella Bedini, Yari Selvetella, Massimo Lugli, Simona Sparaco, Simone Di Meo, Giovanna Bandini, Mara Morini, Girolamo Sansosti e Andrea Vianello.

Durante la manifestazione “Libri in Festa” inoltre veri e propri momenti di spettacolo dal vivo allieteranno il pubblico. Il “Centro Romanesco Trilussa” farà assaporare Roma attraverso le sue genuine atmosfere letterarie e musicali. La canzone d’autore e la poesia troveranno risalto nel Salotto musicale. Insomma un evento speciale per incontrare la Cultura con la C maiuscola al centro di Roma.