‘Navigando in Mare Aperto’: venti anni al fianco dei disabili

14 aprile 2009 | 15:38
Share0
‘Navigando in Mare Aperto’: venti anni al fianco dei disabili

I Festeggiamenti dell’associazione avverranno il 19 Aprile

Il Faro on line – L’associazione Mare Aperto onlus, il 19 Aprile compirà 20 anni di attività; Attività rivolta nella diffusione dello sport Velico tra i Disabili motori, psichici e sensoriali, valorizzando le potenzialità d’integrazione sociale legate alla pratica della vela.
Mare Aperto ha iniziato la sua attività nel 1989, dal 2003 è aderente alla Unione Italiana Vela Solidale.

I Festeggiamenti dell’associazione avverranno il 19 aprile, dalle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino, in Via Portuense 2490, gentilmente messa a disposizione della nostra associazione dal Presidente del consiglio Comunale Mauro Gonnelli.

Nell’ occasione il prof. Antonio Lo Iacono, presenterà il suo nuovo libro “Psicoterapeuta in Mare: la Sfida delle Velaterapia”, edito dalla Alpes Editore.
A corollario della manifestazione, verranno presentati alcuni progetti di ausili a terra e a bordo, per favorire l’uso delle imbarcazioni da parte dei disabili, selezionati tra i tanti proposti nell’ultimo convegno di Carrara del 06 Febbraio 2009.

Tra i graditi ospiti il Sindaco Di Fiumicino Mario Canapini, il Presidente del Consiglio Comunale Mauro Gonnelli, l’Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo D’Intino e il Consigliere Comunale William De Vecchis .

“Ospitiamo con grande gioia questo evento. – ha spiegato il consigliere William De Vecchis – Con l’associazione Mare Aperto abbiamo iniziato un lavoro sul nostro territorio già 5 anni or sono, e spero si possano riprendere e continuare progetti volti alla pratica sportiva per disabili, al fine di rendere accessibile ogni forma di aggregazione e svago a tutte le persone a prescindere dalla loro stato fisico psichico. Credo nel diritto di praticare sport, quindi ogni iniziativa volta a tale scopo troverà l’appoggio e il sostegno di questa amministrazione comunale”.