Terremoto, inviati tre autocarri al centro di raccolta della Croce Rossa

15 aprile 2009 | 18:07
Share0
Terremoto, inviati tre autocarri al centro di raccolta della Croce Rossa

Nettuno – Il Sindaco Chiavetta: ‘Felice di poter dire grazie a così tante persone’

Il Faro on line – Grazie alla generosità dei cittadini di Nettuno, presso la sala consiliare è stata raccolta una quantità tale di generi di prima necessità che è stato necessario utilizzare ben tre autocarri per trasportare tutto il materiale presso il centro di raccolta e smistamento della Croce Rossa Italiana, a Roma. Due autocarri, messi a disposizione dal Comando Trasmissioni e Informazioni Esercito di Anzio, hanno effettuato un primo trasporto lo scorso sabato 11 aprile; gli alimenti e i beni raccolti a Nettuno sono stati immediatamente caricati su altri automezzi e inviati presso le zone terremotate in Abruzzo. Un altro camion, stavolta offerto dall’Ufficio Tecnico Territoriale Armamenti Terrestri di Nettuno, partirà venerdì prossimo per Roma con un carico di bottiglie di acqua minerale.  

“E’ lunga la lista delle persone che mi sento in dovere di ringraziare, e non posso che esserne felice: grazie all’impegno e alla disponibilità di molti i terremotati in Abruzzo hanno ricevuto aiuto e generi di conforto – afferma il Sindaco Alessio Chiavetta – ringrazio l’associazione nazionale Carabinieri, nucleo Protezione Civile Anzio-Nettuno, l’associazione “Nettuno” e l’associazione “Santa Maria Goretti” per il loro impegno e la presenza nella sala consiliare del palazzo municipale di Nettuno; ringrazio anche il generale Luigi Pellegrino, comandante del Cotie di Anzio, e il colonnello Arturo Salzano, comandante dell’Uttat di Nettuno, per gli automezzi che hanno permesso il trasporto a Roma. Ringrazio personalmente il consigliere Carlo Alemagna, il quale per una settimana si è dedicato esclusivamente alla raccolta di beni da inviare in Abruzzo. Ovviamente ringrazio il cuore dei nettunesi, la cui generosità ancora una volta è venuta alla luce”.

Il Comune di Nettuno ricorda inoltre di aver aperto un conto corrente sul quale è possibile effettuare versamenti a favore degli sfollati:

CITTA’ DI NETTUNO
AIUTI PRO ABRUZZO
conto corrente n. 00/13000/03
coordinate bancarie IT11J0869339300000000313000