Dal sindaco di Fontecchio il ringraziamento alla gente di Passoscuro

19 aprile 2009 | 13:05
Share0
Dal sindaco di Fontecchio il ringraziamento alla gente di Passoscuro

Fiumicino – Solidarità dopo il terremoto in Abruzzo alla Pro loco

Il Faro on line – ‘Un caloroso ringraziamento a tutta la popolazione di Passoscuro per la bontà dimostrata in questi giorniì. Così il sindaco di Fontecchio, Fiorangelo Benedetti, paese in provincia de L’Aquila colpito dal terremoto, ha ricambiato la solidarietà dei cittadini della zona nord del comune. A riportare le parole del sindaco di Fontecchio è Gilberto Figus, presidente della pro loco di Passoscuro, appena rientrato dall’Abruzzo.
‘Abbiamo deciso di muoverci immediatamente – spiega Figus – a seguito di una proposta di collaborazione con la Protezione Civile di Santa Marinella, nucleo sommozzatori. Già alla mezzanotte di martedì 7 siamo riusciti a far partire il primo carico, con vestiti, viveri, alimenti per neonati e celiaci, materiale per l’igiene personale, abiti, giocattoli e un gruppo elettrogeno donato dalla pro loco’. Sei i viaggi effettuati in totale. E non si sarebbero fermati, se non fosse intervenuto il sindaco di Fontecchio che ha ritenuto più che sufficiente la grande quantità di merce consegnata.
‘Il sindaco Benedetti – continua Figus – ha avuto parole di elogio per noi della pro loco, per il nostro lavoro di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini di Passoscuro, volto ad aiutare la popolazione di Fontecchio. Ma ancor più gioia mi ha dato saperlo colpito da tanta dimostrazione d’affetto dimostrata dai miei concittadini. Quindi – conclude Figus – non mi resta che girare a tutti coloro che hanno partecipato in maniera attiva e generosa alla raccolta della pro loco, e mi aggiungo quindi ai ringraziamenti della popolazione di Fontecchio, perchè mi sono realmente sentito orgoglioso di appartenere a questo piccolo centro’.
Stefania Carlucci