Ancora una sconfitta per i ragazzi della Volley Fiumicino

22 aprile 2009 | 16:12
Share0
Ancora una sconfitta per i ragazzi della  Volley Fiumicino

La squadra del comune costiero inciampa nello scontro con il Pomezia

Il Faro on line – Altra sconfitta casalinga al PalaDanubio dai ragazzi di mister D’Alessio contro il Pomezia ed altra di questo campionato. I gialloblu ancora costretti in formazione rimaneggiata, avendo Margiotta e Maiorini entrambi fuori, il primo per infortunio ed il secondo per un problema muscolare. Gli stessi Ricci e Geloso, pur in campo, non erano al meglio delle loro possibilità.

Dopo un avvio incerto è stata la squadra ospite a mostrare più determinazione, portandosi in vantaggio dopo la metà del set e chiudendolo con il punteggio di 25-22.
Il set successivo è iniziato con un moto di orgoglio dei padroni di casa i quali, dimostrando che la loro classifica non è bugiarda, hanno messo in mostra il gioco veloce e potente di qualche tempo fa, impedendo qualsiasi reazione degli avversari e chiudendo il set con un eloquente 25-14. Anche il terzo parziale vedeva ancora avanti i locali, che arrivavano a condurre fino al 22-20. A questo punto un incredibile black out fatto di continui errori permetteva al Pomezia di realizzare 5 punti consecutivi, per il definitivo 25-22.
Equilibrio anche nel quarto set fino al 16 pari, quando l’ennesima amnesia prolungata degli atleti di casa permetteva agli avversari di realizzare un parziale di 9-2 fino al 25-18 finale.

In fine, pubblico deluso dall’atteggiamento quasi rinunciatario di alcuni giocatori gialloblu, mentre ci si sarebbe aspettato uno spettacolo di un buon livello, tra due squadre libere da ogni patema di classifica, si è trattato invece, della classica partita di fine stagione tra due formazioni che non avevano più nulla da chiedere a questo campionato, entrambe provenienti dalla serie C ma già sicure della permanenza in serie B2 anche per il prossimo anno. Ha vinto chi ha messo un briciolo in più di volontà agonistica nel set.

Tra le poche note positive, le prestazioni di Viva, oramai recuperato dopo l’infortunio, di Ricci e Funghi, che pure hanno terminato la gara con alcuni acciacchi. Per il resto, aspettiamo dal tecnico gialloblu una bella ‘scossa’ ai propri giocatori per chiudere al meglio queste tre partite che mancano alla fine di un campionato, comunque, sempre positivo ed entusiasmante per una neo promossa. Sabato 25 aprile si vola ancora una volta in Sardegna per incontrare la formazione de La Maddalena, attualmente in piena lotta per non retrocedere e che sicuramente non farà sconti ai giocatori della Volley Fiumicino.

Volley Fiumicino – Unipol Pomezia  1 – 3 (22-25, 25-11, 22-25, 18-25)

Formazioni:

Volley Fiumicino: Cipollari, Funghi, Gandini (K), Geloso, Introna, Maiorini, Manfrin, Mezzopra, Oliverio, Ricci, Viva, Labella (L). All. D’Alessio, vice All. Alimenti.

Unipol Pomezia: Tozzi, SAu, Labardi, Bertazzoni, Miglioranza, Pantano, Vollono, Con salvi, Manzini, Antonimi (K), Di Lena (L). All. Buratti.
Arbitri: Rex Daniele e Salvati Serena di Roma.