Fregene, tutti in pineta per la Festa di Primavera

24 aprile 2009 | 17:24
Share0
Fregene, tutti in pineta per la Festa di Primavera

Ad organizzare l’iniziativa è stata l’associazione Vivere Fregene

Il Faro on line – Il sole tiepido di primavera è un richiamo per stare all’aria aperta. Ed è proprio con questo intento che il 25 aprile si svolgerà la prima edizione della Festa di Primavera, al parco di via della Pineta a Fregene. Ad organizzare l’iniziativa è stata l’associazione Vivere Fregene, che già da qualche tempo gestisce il parco.
Si comincia al mattino presto, con l’apertura degli stand del mercatino dell’artigianato e delle opere del proprio ingegno. Alle nove è previsto il raduno dei partecipanti e sorteggio per le Olimpiadi Campestri, per adulti e bambini.
Alle dieci il via alle gare, dalle più avvincenti alle più divertenti. E’ ricca l’offerta per chi vorrà cimentarsi: 50 metri velocità, corsa con i sacchi, cronometro mountain bike, salto in lungo, mini maratona, tiro alla fune, mini caletto, ruba bandiera e staffetta.
Per rifocillare gli sportivi, ma anche chi sceglierà di riposarsi, dalle 12 e fino a sera, partirà la maxi grigliata di salsicce e carni alla brace, e poi patatine e dolci.
Ma la giornata è ancora lunga, così nel primo pomeriggio si darà il via al primo palio “Vivere Fregene”. Prima della chiusura, alle 19 si premieranno i vincitori delle varie gare della mattina e del concorso equestre pomeridiano.
L’appuntamento è presso il parco giochi su via della Pineta, dalle 9 alle 20.
S.C.