‘Aree demaniali, confermate le licenze esistenti’

25 aprile 2009 | 02:32
Share0
‘Aree demaniali, confermate le licenze esistenti’

Fiumicino – Soddisfazione dei consiglieri di centrosinistra Cutolo e Caroccia

Il Faro on line – “Le licenze esistenti sono state preservate”. Così Claudio Cutolo, consigliere comunale della Sinistra Arcobaleno, sottolinea la propria soddisfazione per aver ottenuto parere favorevole all’emendamento presentato alla Regione Lazio, da lui e da Angelo Carroccia, consigliere della Lista per Bozzetto Sindaco.
Al centro di tanto rumore, c’è una delibera della Regione Lazio dello scorso 19 marzo, in cui si rivede la disciplina delle diverse tipologie di utilizzazione delle aree demaniali marittime per finalità turistico-ricreative, in parole povere i chioschi. A suscitare le ire dei due consiglieri, è stata l’applicazione estesa anche alle licenze già concesse, di conseguenza i gestori dei chioschi avrebbero dovuto adeguare la propria struttura alla nuova normativa.
“Siamo molto soddisfatti – continua Cutolo – perché oltre ad ottenere questa piccola vittoria sulle licenze esistenti, siamo riusciti ad ottenere anche la possibilità di presentare richieste per i lavori di adeguamento e miglioramento. A cominciare dalle passerelle con zone d’ombra, per i portatori di handicap, al numero di bagni a disposizione. La Regione, in virtù della subdelega al Comune – conclude – ha dato via libera, così da poter avere la concessione per i lavori”.
S.C.