‘Fiumicino, che fine ha fatto la Consulta socio sanitaria?’

25 aprile 2009 | 02:35
Share0
‘Fiumicino, che fine ha fatto la Consulta socio sanitaria?’

Il gruppo di lavoro del Pd accende i riflettori sui servizi sociali. Megna: ‘Manca l’impegno del mondo politico’

Il Faro on line – Si è svolta la prima riunione del gruppo di lavoro del Pd del Comune di Fiumicino che si occuperà di servizi sociali. Questo gruppo, coordinato da Raffaele Megna (nella foto) ex consigliere comunale e attuale coordinatore del Partito democratico del Litorale, si è data appuntamento per affrontare, come primo tema, quello dell’assistenza domiciliare a disabili, anziani e minori a rischio.
“Sono estremamente felice – ha dichiarato Megna – di tornare a dare il mio contributo al partito di Fiumicno su un settore a cui tengo particolarmente. Debbo rilevare che purtroppo in un ambito così tecnico e complesso come quello dei servizi sociali non vedo l’impegno del mondo politico. Sono altri – conclude Megna – gli ambiti  amministrativi che da sempre attirano l’attenzione, vedi edilizia privata ed urbanistica, quando invece  il settore dei servizi sociali incide sulla carne viva delle persone e delle famiglie. Non è un caso che la Consulta socio sanitaria unico ambito di confronto fra cooperative, associazioni del territorio e operatori volontari non si riunisca da più di un anno. Il PdL e Canapini non devono essere disturbati”
Armando Fortini, segretario del circolo Pd Alesi, da sempre impegnato nel volontariato sociale, ha mostrato soddisfazione per la creazione di questo gruppo di lavoro: “Sono pronto – ha dichiarato Fortini – a dare il mio contributo di esperienza in un campo a me caro. Nell’assistenza domiciliare alle persone con disagio rilevo un silenzio assordante. Forse è ora che il Pd torni ad occuparsi anche di questo mondo”.