De Vecchis: ‘Il Pd rifletta sullo sfacelo che ha fatto in ambito sanitario’

25 aprile 2009 | 16:35
Share0
De Vecchis: ‘Il Pd rifletta sullo sfacelo che ha fatto in ambito sanitario’

Fiumicino – Il consigliere del Pdl replica a Megna sul caso della Consulta socio sanitaria

Il Faro on line –  Il Pdl replica alle sollecitazioni del Pd in materia di sanità. E lo fa con il consigliere William De Vecchis, dopo la sortita polemica del centrosinistra sulla mancata efficienza della Consulta socio sanitaria.
“Che l’opposizione – afferma De Vecchis – in consiglio comunale di Fiumicino sia ormai ridotta ai minimi termini e sia diventata un soggetto politico  silente e immobile e spesso anche asservito ai voleri della maggioranza e del Sindaco è ormai sotto gli occhi di tutti, anche dei vertici locali del PD, che per correre ai ripari sono costretti ad inventarsi incarichi ombra, come quelli assegnati al Coordinatore comunale del PD Raffaele Megna e al presidente del circolo Armando Fortini nell’ambito delle politiche Sociali.
Sicuramente, a chi come me è altamente impegnato nell’ambito Sociale, non può che far piacere che ci siano persone che abbiano voglia di impegnarsi in un settore così delicato e complesso, però se fossi nei vertici del PD locale più che domandarmi che fine abbia fatto la Consulta Socio Sanitaria, mi domanderei che fine a fatto la Sanità nel nostro comune?!!!!,Sanità devastata e declassata da una politica insensata del presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo.

Inoltre vorrei ricordare che la consulta venne riattivata dopo anni di inattività per volontà unanime della Commissione da me presieduta, alla quale partecipava in qualità di vice presidente anche Raffaele Megna. Dopo democratiche elezioni, che videro l’elezione di un nuovo presidente, la consulta socio sanitaria si è riunita più volte; ma togliendo quel velo di ipocrisia, posso tranquillamente affermare che la consulta invece  di essere  terreno di confronto è divenuta un terreno di scontro sia politico che di interesse della varie associazioni cooperative che ne facevano parte, perdendo quel significato originario che la consulta doveva rappresentare.

Ma essendo un fautore del dialogo tra gli enti e la società civile, credo doveroso un serio monitoraggio per verificare se vi siano le condizioni per poter lavorare al fine di verificare le condizione per attivare nuovamente la consulta, ma solo se vi è la buona volontà di dialogo nel bene comune e non nell’interesse politico e economico che sia.

Inoltre – prosegue ancora De Vecchis – vorrei tranquillizzare Fortini informandolo che è stato compiuto il nuovo bando di Assistenza Domiciliare, con delle notevoli migliorie nel capitolato di affidamento, e inoltre come è avvenuto in passato i controlli e monitoraggio da parte dell’assessorato e della Commissione politiche sociali saranno costanti.
Vorrei concludere consigliando agli amici del PD di non preoccuparsi della PDL, ma bensì della loro coalizione che li rappresenta in consiglio Comunale che è alquanto distratta e morbida politicamente parlando”.