Lotta allo spaccio, arrestati tre pusher tra Maccarese e Aranova

27 aprile 2009 | 15:34
Share0
Lotta allo spaccio, arrestati tre pusher tra Maccarese e Aranova

In azione la Guardia di Finanza di viale Traiano a seguito di un’attenta attività di monitoraggio

Il Faro on line – Prosegue senza sosta l’attivita’ delle Fiamme Gialle di Fiumicno nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti: i finanzieri del nucleo mobile della compagnia della guardia di finanza di Fiumicino hanno tratto in arresto, tre cittadini italiani sottoponendo a sequestro diverse dosi di cocaina.

Un 27enne, (B.M.) incensurato appartenente ad una catena distributiva più ampia ed articolata, alimentava il mercato di Fiumicino attraverso la minuta vendita di sostanze stupefacenti a consumatori abituali.

L’operazione trae origine da un’intensa e articolata attività investigativa attraverso la quale le Fiamme Gialle hanno individuato una fitta rete di vendita di sostanze stupefacenti.

L’intervento è scattato venerdì notte, quando i militari della compagnia di Fiumicino, a seguito di una intensa attivita’ di pedinamento dei giorni scorsi hanno sorpreso il pusher all’atto di vendere una dose di cocaina al cliente di turno in un parcheggio di Torrimpietra.

I finanzieri hanno poi effettuato una perquisizione domiciliare a Maccarese ove venivano rinvenuti e sequestrati oltre 20 grammi di cocaina e materiale idoneo al confezionamento della sostanza.

Sgominata anche la “piazza di spaccio” dell’Aranova: sabato notte le fiamme gialle di Fiumicino, hanno effettuato un blitz nei pressi di un ristorante della zona dove hanno tratto in arresto P.D. e P.G. entrambi 31enni e con precedenti specifici nel settore degli stupefacenti, in possesso di 15 dosi di cocaina pronte per essere vendute.
I responsabili dell’attività illecita, tratti in  arresto per violazione alla normativa relativa al traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, associati presso la casa circondariale di borgata Aurelia, rischiano dai sei ai venti anni di reclusione.

Gli elementi acquisiti durante l’operazione e le risultanze dei controlli effettuati a posteriori  sono al vaglio  degli investigatori per il prosieguo dell’attivita’ operativa volta all’ individuazione del lungo processo distributivo delle sostanze stupefacenti.

L’attività delle Fiamme Gialle s’inquadra nel più ampio contesto operativo dell’intensificazione dell’azione di contrasto all’allarmante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal comando provinciale di Roma.