Donato Castellucci alla guida del Consorzio stradale Axa

30 aprile 2009 | 15:12
Share0
Donato Castellucci alla guida del Consorzio stradale Axa

Dopo 50 anni i consorziati hanno potuto scegliere da chi farsi amministrare senza l’interferenza dei voti del Comune

Il Faro on line – L’avvocato Donato Castellucci (nella foto) è il nuovo presidente del Consorzio stradale Axa. Lo hanno eletto all’unanimità gli otto nuovi componenti del Consiglio di amministrazione eletti nell’assemblea generale del 4 aprile scorso. Alla carica di Vice Presidente è stato eletto il consigliere Pietro Ferranti.
Il 4 aprile per i residenti dell’Axa resterà una data storica, perché per la prima volta dalla fondazione del Consorzio Axa negli anni ’60, i consorziati hanno potuto scegliere da chi farsi amministrare senza l’interferenza dei voti del Comune (che in virtù del nuovo Statuto ha votato solo per lo 0,1%, ovvero le carature derivanti dalla proprietà di due scuole nel comprensorio) e dell’Enasarco, l’altro “Grande elettore” (che correttamente ha preferito astenersi in quanto gli appartamenti di sua proprietà sono stati già cartolarizzati e presto saranno venduti).
Grazie all’approvazione nello scorso dicembre del nuovo Statuto e all’intervento del Presidente del Municipio XIII, Giacomo Vizzani, si è così definitivamente conclusa la vertenza che per tre anni ha contrapposto con toni spesso aspri il Comune di Roma al Consorzio Axa.