Il 3 maggio ritorna Street Parade per le vie di Ladispoli

30 aprile 2009 | 17:31
Share0
Il 3 maggio ritorna Street Parade per le vie di Ladispoli

Una giornata interamente dedicata alla prevenzione, alla solidarietà ed al divertimento

Il Faro on line – Domenica 3 maggio, organizzato dall’associazione Assocentauri A.Moto club d’epoca ed Assocentauri Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia stradale di Ladispoli, con il comune di Ladispoli, la Provincia di Roma e la Regione Lazio, si svolgerà una domenica ricca di iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe e per raccogliere contributi che saranno devoluti in beneficenza.
La manifestazione prenderà il via alle ore 9 con l’arrivo delle auto e delle moto storiche della Polizia di Stato e dei veicoli d’epoca che sfileranno per le vie città balneare. Alle 12,30 da piazza Roberto Rossellini, sfilata per le vie di Ladispoli dei mezzi storici della Polizia di Stato e delle auto e moto d’epoca.
Alle 17 partenza del carro adibito a discoteca che sfilerà per le vie della città con corteo al seguito ed alle 17,45 inizio della discoteca all’aperto a cura dei migliori dj della capitale.
“Durante la giornata – ha detto l’assessore allo sport, Pietro Ascani – saranno presenti degli stand dove gli operatori delle associazioni di volontariato, della Croce rossa e della Polstrada distribuiranno del materiale informativo sulla sicurezza stradale. Durante la manifestazione, per chi fosse interessato sarà a disposizione, grazie agli operatori della Polizia, l’etilometro per prendere coscienza dei propri limiti troppe volte sottovalutati e causa di incidenti”.  
“Durante tutta la manifestazione – ha aggiunto il delegato ai trasporti, Pierlucio Latini – ricorderemo ai cittadini, ed in particolare alle nuove generazioni, l’importanza di una guida responsabile e rispettosa sia della propria incolumità che di quella del prossimo. E’ l’ennesimo segnale che l’amministrazione comunale del sindaco Paliotta lancia alla popolazione nell’ambito della prevenzione degli incidenti stradali spesso causati da irresponsabilità ed abuso di alcool e droghe. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Nel contempo un grande elogio lo rivolgiamo alle associazioni Assocentauri A.Moto club d’epoca ed Assocentauri Polizia di Stato, nelle persone dei presidenti Alfredo Trovatelli e Gianluca Sorrentino e di tutto lo staff che si sono prodigati per allestire questa manifestazione”.