Ladispoli, dal 4 maggio collegamenti diretti con l’aeroporto

30 aprile 2009 | 15:02
Share0
Ladispoli, dal 4 maggio collegamenti diretti con l’aeroporto

i mezzi del Cotral partiranno da Cerveteri alle ore 6,25 con ritorno dallo scalo alle ore 15,50

Il Faro on line – “Da lunedì 4 maggio saranno attivati in via sperimentale dal Cotral i collegamenti diretti tra il litorale e l’aeroporto di Fiumicino. E’ una antica battaglia dell’amministrazione comunale di Ladispoli che siamo lieti sia a positiva conclusione”.
Così il delegato ai trasporti, Pierlucio Latini, ha annunciato come la prossima settimana saranno istituite le corse feriali che collegheranno in modo diretto il lago di Bracciano e Cerveteri allo scalo Leonardo Da Vinci.
“Inizialmente – ha proseguito Latini – i pullman del Cotral partiranno da Cerveteri alle ore 6,25 con ritorno da Fiumicino alle ore 15,50, transitando sulla autostrada Roma – Civitavecchia. Per tutti i cittadini di Ladispoli che intendono raggiungere l’aeroporto sarà così più agevole utilizzare i trasporti pubblici per arrivare a destinazione. Tra sei mesi, quando la fase sperimentale si sarà rivelata produttiva, una fermata con andata e ritorno dallo scalo aeroportuale sarà istituita anche a Ladispoli. E’ una notizia importante che conferma la bontà del lavoro che il comitato intercomunale tra Ladispoli, Cerveteri, i comuni del lago e le associazioni dei pendolari stanno portando avanti nei confronti delle istituzioni e delle aziende come il Cotral che si occupano del trasporto pubblico”.