Lotta all’immigrazione: carabinieri in azione all’Infernetto

30 aprile 2009 | 01:48
Share0
Lotta all’immigrazione: carabinieri in azione all’Infernetto

Identificate oltre 35 persone. A Ostia due arresti e una denuncia

Il Faro on line – Nell’ambito dell’incessante attività di controllo straordinario del territorio finalizzata al contrasto della criminalità e del fenomeno dell’immigrazione clandestina, i Carabinieri della Compagnia di Ostia, nelle ultime 24 ore, hanno battuto a tappeto tutto il Tredicesimo municipio. All’Infernetto, sono stati identificati 22 cittadini di nazionalità romena e 13 di nazionalità albanese, alcuni dei quali individuati all’interno di 4 distinte unità immobiliari; uno degli albanesi è risultato non in regola con il permesso di soggiorno poiché revocato dalla Questura di Brescia, motivo per cui sono state avviate nei suoi confronti le relative procedure di espulsione; sono tuttora in corso gli accertamenti tesi all’identificazione dei proprietari degli immobili ed a stabilire se gli appartamenti controllati siano stati regolarmente ceduti ai cittadini stranieri nel rispetto della normativa vigente.
A Ostia, nell’ambito di mirati controlli in prossimità di scuole, stazioni metropolitane ed esercizi pubblici, nei pressi della Stazione Metropolitana “Lido Centro” è stato individuato un diciassettenne romano che portava in tasca un coltello di genere proibito; il minore, pertanto, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per “porto abusivo di armi da taglio”.
Sempre a Ostia, in Via dell’Appagliatore e sul Lungomare P. Toscanelli sono stati tratti in arresto M.M.S., 31enne di nazionalità senegalese, ed  I.J., 39enne di nazionalità pakistana, i quali sono stati sorpresi in flagranza mentre ponevano in vendita ambulante un numero complessivo di 600 supporti audiovisivi privi del marchio SIAE, sottoposti a sequestro; gli arrestati sono stati processati per direttissima.
In tale contesto, i militari hanno identificato complessivamente altre 115 persone, di cui 41 straniere, hanno controllato 55 autoveicoli ed hanno elevato anche 12 contravvenzioni.