Polo Affido: il 10 maggio la giornata di sensibilizzazione familiare

4 maggio 2009 | 15:32
Share0
Polo Affido: il 10 maggio la giornata di sensibilizzazione familiare

La manifestazione si terrà presso il Palazzetto dello Sport a Nettuno

Il Faro on line – Il Polo Affido del Litorale Pontino,  al quale aderiscono i Comuni di Nettuno, Anzio, Ardea e Pomezia, organizza per il 10 maggio una giornata di sensibilizzazione sull’affido familiare, al fine di contribuire a creare e promuovere nel territorio la cultura dell’accoglienza.
L’evento, organizzato in collaborazione con le società “Poseidon Karate H Shirai” di Nettuno e “Taiji Kase” di Lavinio, attraverso lo sport si propone di avvicinare la cittadinanza alla conoscenza dell’affidamento, inteso come risorsa per aiutare un bambino e la sua famiglia in temporanea difficoltà.
La manifestazione che si terrà presso il Palazzetto dello Sport a Nettuno, dalle ore 10.00 del 10 maggio con ingresso gratuito, prevede una serie di dimostrazioni attinenti alla disciplina del Karate, a cura di bambini, ragazzi e adulti del territorio.
In tale occasione verrà distribuito del materiale informativo sull’affidamento familiare e gli operatori del Polo Affido saranno a disposizione per ogni chiarimento e ulteriore illustrazione necessaria, finalizzata a reperire coppie, singles e famiglie disposti ad approfondire la tematica dell’affido e a sperimentarsi come possibile, consapevole, riferimento.
Inoltre si rende noto che il Polo Affido del Litorale Pontino organizzerà nei mesi di giugno e luglio, altri eventi di sensibilizzazione nei Comuni di Anzio, Ardea e Pomezia.
Per informazioni visitare il sito www.poloaffidormh4h6.org.