La Giunta e i Consiglieri comunali si auto-tassano

6 maggio 2009 | 15:55
Share0
La Giunta e i Consiglieri comunali si auto-tassano

Ladispoli – Devolveranno il 10 per cento a favore delle risorse per i servizi sociali

Il Faro on line – “Sono orgoglioso di annunciare sia gli assessori che i consiglieri comunali di Ladispoli hanno pienamente condiviso  la proposta di rinunciare al 10% dei loro compensi a favore dei servizi sociali”. Con queste parole il sindaco della città balneare Crescenzo Paliotta ha comunicato che, dopo l’approvazione del bilancio 2009, la Giunta ed i componenti del massimo consesso comunale si auto tasseranno del 10%  sui compensi in favore delle categorie svantaggiate.
Questa decisione si aggiunge a quella del indaco Paliotta che, dall’inizio del suo mandato, aveva già rinunciato al 50% della sua indennità in favore delle politiche sociali.
“Purtroppo lo scorso anno – ha proseguito Paliotta – le difficoltà economiche e l’aumento vorticoso delle richieste di intervento avevano costretto l’Amministrazione comunale ad introdurre il contributo, da  parte della famiglie dei ragazzi con disabilità. Una tassazione che, pur se di piccola entità, 0,50 euro per ora di assistenza di gruppo e 1 euro per ora di assistenza individuale, aveva sollevato delle incomprensioni. Nelle scorse settimane abbiamo avuto degli incontri con molti genitori nei quali non è mai mancata la sincerità e la schiettezza. La gran parte dei cittadini ha ben compreso le difficoltà nelle quali si è venuta a trovare l’Amministrazione. E’, quindi, con profonda soddisfazione che annuncio che per quest’anno non saranno richieste somme per l’assistenza domiciliare, sia individuale che di gruppo”.  
“Oltre agli assessori ed ai consiglieri comunali – ha concluso Paliotta – voglio ringraziare sinceramente tutti quei genitori che hanno dimostrato di aver compreso le difficoltà del nostro comune e hanno evitato di farsi strumentalizzare da affermazioni demagogiche e poco responsabili”.