Lotta allo spaccio, in manette un 23enne

7 maggio 2009 | 15:01
Share0
Lotta allo spaccio, in manette un 23enne

Ostia – Al suo arresto i Carabinieri sono giunti dopo un servizio di pedinamento con auto di copertura

Il Faro on line – Continua da parte dei Carabinieri di Ostia, la lotta al mercato della droga sul litorale romano. Nella giornata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Ostia hanno arrestato D.F. 23enne romano, pregiudicato, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma erano già sulle sue tracce da diverso tempo, grazie al contributo attivo e fondamentale dato dagli abitanti delle zone maggiormente colpite dal traffico di droga.
Al suo arresto i Carabinieri sono giunti dopo servizi di pedinamento eseguiti con autovetture di copertura nei quartieri e nei luoghi ritrovo abituale di spacciatori e tossicodipendenti. E così ieri, il pusher intercettato dai Carabinieri in una delle vie del centro abitato intento ad interloquire con un assuntore abituale di droghe, notato l’atteggiamento sospetto, lo hanno subito bloccato ed identificato, rinvenendo durante la perquisizione personale 8 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, già suddivisa in dosi e 3 grammi di cocaina anch’essa già pronta per essere venduta, nonché un’ingente quantitativo di denaro, provento dell’illecita attività di spaccio.