Pomezia, palmari di ultima generazione ai vigili urbani

7 maggio 2009 | 16:09
Share0
Pomezia, palmari di ultima generazione ai vigili urbani

Gli strumenti consentiranno di digitare e stampare immediatamente l’accertamento di violazione

Il Faro on line – Da oggi la polizia municipale di Pomezia ha in dotazione nuovi apparati tecnologici per la rilevazione delle infrazioni al codice della strada. Si tratta di quattro palmari di ultima generazione, modello Qtek 9090, che saranno forniti agli agenti di polizia municipale impiegati nei servizi di viabilità e consentiranno loro di digitare i dati relativi all’infrazione, di stampare immediatamente l’accertamento di violazione – utilizzando una piccola stampante posizionata sulla cintura – e trasmettere poi in tempo reale al server del Comando tutti i dati del verbale.
Tale strumentazione consentirà, quindi, di evitare errori di trascrizione nella redazione del verbale e determinerà sia la semplificazione del procedimento amministrativo sia la riduzione dei tempi di perfezionamento dello stesso.
Estrema soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla Polizia Municipale Francesco Palazzo e dallo stesso Comandante del Corpo Stefano Sorbino. “Tutta la strumentazione tecnologica adottata dal Corpo di Polizia Municipale consentirà un più efficiente impiego del Personale e, di conseguenza, un maggior controllo del territorio comunale al fine di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione stradale”.