Abusivismo in Pineta, smantellate sette baracche

8 maggio 2009 | 00:17
Share0
Abusivismo in Pineta, smantellate sette baracche

Ostia – In azione polizia, esercito e corpo forestale. Un arresto, tre denunce e identificate 117 persone

Il Faro on line – Sicurezza: task force degli agenti del commissariato della polizia di Ostia, dei militari dell’esercito e del corpo Forestale dello Stato sul litorale. Negli ultimi giorni sono stati effettuati controlli e sgomberi all’interno della vasta area della pineta di Procoio, inserita nel Parco Naturale di Castel Fusano.
Nel corso delle operazioni di bonifica sono stati rintracciati, controllati e denunciati in stato di libertà tre cittadini polacchi (2 uomini e una donna): T.J. di anni 40, D.D. di anni 30 e M.W. di anni 36, responsabili di occupazione abusiva e violazioni delle leggi ambientali. Sono stati individuati inoltre sette manufatti abusivi costruiti con materiali di risulta che, a cura della proprietà, saranno smantellati nel corso della giornata. In totale, nel corso dell’attività di controllo del territorio, sono state identificate 117 persone di cui 14 stranieri e controllati 65 autoveicoli. I poliziotti sono inoltre intervenuti nel pomeriggio nel pronto Soccorso dell’Ospedale “G.B. Grassi”, dove hanno arrestato M.G. di anni 47, pregiudicato, perché responsabile di minacce e resistenza Pubblico Ufficiale.
L’uomo, infatti, per incomprensibili motivi, brandendo due coltelli, aveva minacciato  il personale medico e paramedico inveendo contro di loro. La pattuglia subito intervenuta è riuscita a bloccare l’uomo  senza che nessuno rimanesse ferito. Indosso al pregiudicato, che sarà giudicato con il rito direttissimo,  sono stati  rinvenuti 3 coltelli di varie dimensioni, che sono stati sequestrati.