‘Danze senza frontiere’, domani la presentazione in Municipio

12 maggio 2009 | 14:53
Share0
‘Danze senza frontiere’, domani la presentazione in Municipio

Il primo appuntamento è con il RomaScuoleInFolk che si terrà il 14 maggio al PalaFijlkam

Il Faro on line – Domani alle ore 11.45 presso il XIII municipio avrà luogo l’incontro stampa di presentazione del V Festival Danze Senza Frontiere, festival delle danze tradizionali internazionali che avrà luogo ad Ostia Lido dal 14 maggio al 20 giugno.

Il Cerchio dell’Amicizia Onlus, associazione organizzatrice, propone a tutti gli appassionati delle danze tradizionali e del ballo popolare (dalla Pizzica al Sirtaki) due incontri diversi, ma complementari nell’ambito di Danze senza frontiere edizione.

Il primo appuntamento è con il RomaScuoleInFolk che si terrà il 14 maggio al PalaFijlkam. Questa edizione prevede la partecipazione di oltre 3.000 persone tra bambini ed adulti. La manifestazione pone particolare attenzione alla dimostrazione pratica di quanto la danza popolare possa facilitare la piena integrazione dei bambini disabili e dei bambini stranieri. Quest’anno, per la prima volta si esibiranno due gruppi  di anziani provenienti dai centri  del XVII municipio.

Il secondo appuntamento è con DanzaInP(i)azza che si terrà il 20 giugno ad Ostia, sede da stabilire. E’ questo un evento a carattere spettacolare aperto a tutti di grande impatto emotivo e divertimento, protagoniste le danze popolari ed il coinvolgimento del pubblico nel ballo.  Durante la serata ci sarà musica dal vivo, animazione  con il Cerchio dell’Amicizia e  l’esibizione  di gruppi folk quali: il duo Diamantini-Battilani di Verona e i  Virtuosi della Tarantella con Antonio Bocella.