Parco Leonardo, parte il concorso che mette in primo piano il cittadino

12 maggio 2009 | 16:34
Share0
Parco Leonardo, parte il concorso che mette in primo piano il cittadino

Presentata l’iniziativa che si terrà a partire dal 14 maggio. Tra i premi appartamenti e automobili

Il Faro on line – “Mettere al centro i bisogni delle persone, le necessità e i sogni della vita accomunando grandi e piccini”. E’ con questo spirito che è stato pensato il concorso a premi “Acquista e vinci a Parco Leonardo” presentato oggi nella sal stampa del centro commerciale. Un’iniziativa che al di là dell’aspetto commerciale vuole stimolare nei clienti un modello di sviluppo e condivisione degli spazi. “Parco Leonardo – spiega Edoardo Caltagirone – è una città nella città ed è un luogo che vuole essere un esempio di vivibilità che coniuga qualità e sicurezza, tradizione e innovazione, efficienza e senso del vivere comune”. E proprio sulla scia di questo legame con il territorio e con la gente che tra i premi sono stati inseriti due appartamenti. “La casa – prosegue Caltagirone – rappresenta il sogno di tutta una vita, il ‘rifugio’ indispensabile per l’esistenza di ogni persona. Questi premi, dunque, assumono un significato simbolico oltre che pratico”.
Ma come funziona il concorso? Dal 14 maggio al 4 luglio e dal 17 settembre all’8 novembre per ogni spesa che supererà i 30 euro (dalle 10.00 alle 14.00) e di 40 euro (dalle 14.00 in poi) al cliente verrà consegnata una scheda con la quale potrà partecipare all’estrazione. Nel montepremi, per un totale di 400mila euro, ci sono in palio anche due automobili Lancia e centinaia di premi in buoni acquisto.
“Parco Leonardo – spiega Fernando Bellini, direttore del centro commerciale – è forse l’unica realtà in Italia a proporre un concorso di questo genere. Questo perché non è solo un centro commerciale come tutti gli altri, ma un centro di vita: una vita vissuta anche nei negozi, ma sicuramente negli appartamenti, nelle piazze, nei parchi, ai tavolini di un bar e al cinema. Ed’è proprio questa vita all’interno di una comunità che vogliamo condividere con tutti i partecipanti del concorso”.
Riccardo Ragozzini