Zoomarine, un tuffo nel blu imparando l’inglese

12 maggio 2009 | 18:22
Share0
Zoomarine, un tuffo nel blu imparando l’inglese

Iniziativa del week end rivolta ai ragazzi dai 7 agli 11 anni

Il Faro on line – Acqua, sole e divertimento ma anche tempo da dedicare all’apprendimento dell’inglese. E’ questo il weekend, rivolto ai ragazzi dai 7 agli 11 anni, ideato dalla scuola Kid’s World  nel parco acquatico di Zoomarine, situato nel litorale di Torvaianica nel comune di Pomezia, a due passi dalla Capitale. Il centro è uno dei più belli e attrezzati del Lazio. Con la complicità della bella stagione, sabato 23 e domenica 24 maggio i ragazzi che lo vorranno potranno stare insieme e giocare in gruppo ma non solo. Ecco come sfruttare al massimo l’attività ludica per poter in modo del tutto naturale e con l’esperienza quotidiana “by doing”, appunto,  apprendere una lingua impegnativa e importante come l’inglese.
Il weekend è stato ideato da Kid’s World e Zoomarine in un gemellaggio ludodidattico che metterà  a disposizione degli interessati la grande professionalità d’insegnanti madrelingua e un intero parco acquatico dove vivere un’esperienza indimenticabile.
I moduli didattici sono incentrati sul mondo degli oceani e utilizzano materiali forniti da biologi specializzati in accordo con i programmi ministeriali.
E’ una iniziativa davvero speciale perché i ragazzi vivranno come “dietro le quinte” la vita di un vero biologo: alloggeranno in spazi attrezzati per loro proprio davanti alle vasche dei pesci e ne  potranno osservare le abitudini anche durante la notte sotto la guida dei loro insegnanti, assisteranno alla cura degli animali e ne ascolteranno le voci. Insomma vedranno quello che gli spettatori quotidiani non avranno modo di osservare e porteranno a casa ricordi preziosi e anche una speciale esperienza di vita.
I ragazzi si caleranno in un mondo, quello marino che diventerà familiare e che verrà scoperto piano piano proprio grazie alla loro crescente curiosità.  Insomma, un weekend a misura di bambino che sposa natura e didattica e si arricchisce di spazi e modalità diverse con il comune denominatore del divertimento, dell’intrattenimento e di una didattica all’avanguardia. Occorre prenotarsi perché gli insegnanti seguiranno solo un numero limitato di studenti ma, niente paura, Kid’s World torna a Zoomarine sabato 6 e domenica 7 giugno.