‘Votazione sul Bilancio: necessario un chiarimento politico’

13 maggio 2009 | 17:16
Share0
‘Votazione sul Bilancio: necessario un chiarimento politico’

Ardea – Abate (Pd): ‘Mi adopererò nei confronti di Regione e Provincia affinchè Ardea riceva finanziamenti e sostegno’

Il Faro on line – “Con la votazione di ieri sul Bilancio di Previsione Eufemi è risultato il vero burattinaio del consiglio comunale di Ardea”. E’ il commento del consigliere comunale del Partito democratico Antonino Abate (nella foto) che fa una propria analisi della situazione politica nel Comune di Ardea.
“Si potrebbe anche affermare che i problemi cominciano proprio ora: nel nuovo scenario da misero teatrino paesano è emersa in tutta evidenza l’incoerenza della minoranza e di quella parte della compagine amministrativa di maggioranza che ‘rema contro’”.
Per Abate si aprirebbe quindi, una fase politica nella quale “bisognerà fare fino in fondo un definitivo chiarimento politico. I componenti della  minoranza devono essere consci di aver votato un documento politico, quale il bilancio, che come atto fondamentale di un’amministrazione comunale è votato esclusivamente e indubitabilmente dalla sola maggioranza. Ne consegue – continua Abate – che le prerogative della minoranza dovranno essere tutte rideterminate e coerenza vorrebbe che da subito, da parte chi ha compiuto il “giro di valzer” si cominciasse  col presentare le dovute  dimissioni a partire dal “Presidente della Commissione Trasparenza e dal Vice Presidente del Consiglio”, visto che ormai sono a pieno titolo nella maggioranza.