Aranova, successo per la passeggiata ecologica

13 maggio 2009 | 15:26
Share0
Aranova, successo per la passeggiata ecologica

L’iniziativa è stata organizzata dalla proloco

Il Faro on line – Domenica 10 maggio si è svolta ad Aranova una “Passeggiata ecologica” organizzata dalla locale Pro Loco. Questa prima iniziativa della neonata associazione, che è andata a inserirsi nelle giornate di festa dedicate alla statua della Madonna di Fatima ospite della Parrocchia a lei dedicata, ha visto la partecipazione di  numerosi cittadini: ospiti d’eccezione il vice sindaco Pasquale Proietti e il consigliere Giovanna Onorati che hanno vissuto a fianco della cittadinanza questa bella esperienza.
La piccola festa ecologica si è snodata nelle campagne di Aranova e del territorio di Torre in Pietra, facendo tappa ospiti della locale Cantina dove i partecipanti si sono ristorati scambiandosi impressioni sulle bellezze del luogo. Particolare interesse è stato dimostrato dai nuovi “acquisti” di Aranova che hanno fruito dei “pionieri” per soddisfare le loro curiosità su questo o quel particolare colto lungo il percorso.
Nel corso della “Passeggiata” tutti hanno potuto apprezzare l’ottimo lavoro svolto dall’assessore all’Ambiente, Pasquale Proietti, che per l’occasione aveva messo a lucido il bosco di Torre in Pietra facendo eliminare i vergognosi rifiuti che deturpano un paesaggio veramente incantevole e assolutamente da rispettare. Un unico neo, la presenza di spezzoni di eternit che non sono stati rimossi per via di una burocrazia che impone ai Comuni un iter lungo e farraginoso.