A Ladispoli con Euterpe la musica è solidarietà

14 maggio 2009 | 15:09
Share0
A Ladispoli con Euterpe la musica è solidarietà

Nel corso della serata raccolti fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma

Il Faro on line – “Ladispoli è sempre in prima fila nel dare delle risposte al mondo della solidarietà”. Questo il commento dell’assessore alla cultura, turismo e spettacolo Daniela Ciarlantini al termine del concerto a favore dei terremotati dell’Abruzzo tenuto, in aula consiliare, dall’associazione musicale Euterpe e patrocinato dal Comune di Ladispoli. Durante la serata sono stati raccolti dei fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma.
“La musica – ha proseguito Ciarlantini – in questa occasione ha unito idealmente la nostra città con quelle più sfortunate colpite dal terremoto lo scorso aprile. Anche questa volta Ladispoli ha mostrato il suo grande cuore. Questa, infatti, non è che una delle tante iniziative della nostra città a favore di chi soffre, di chi è meno fortunato. Continueremo su questa linea anche in futuro”.
“La musica ha trasformato un’esibizione in solidarietà – ha detto il presidente dell’associazione Euterpe e promotore dell’iniziativa, Tommaso Liuzzi – abbiamo deciso di fare la nostra parte donando uno spettacolo gratuito”.
Durante il concerto di solidarietà per l’Abruzzo quattro artisti, il soprano Ekaterina Zarechnaya, il mezzosoprano Tiziana Fabietti, il tenore Riccardo Cecchi accompagnati al pianoforte dal maestro Stefano Tomassoni hanno eseguito musiche e  arie di Puccini, Verdi e Bizet.