Ladislao polifestival 2009, fervono i preparativi

14 maggio 2009 | 01:26
Share0
Ladislao polifestival 2009, fervono i preparativi

Tante le novità. Probabile il ritorno degli stand commerciali nel centro della città

Il Faro on line – “L’amministrazione comunale del sindaco Crescenzo Paliotta è già al lavoro per allestire una edizione estiva del Ladislao Polifestival che possa calamitare l’interesse di residenti e villeggianti con un cartellone di alta qualità”.
A parlare è l’assessore al turismo e spettacolo, Daniela Ciarlantini, che ha spiegato come l’approvazione del bilancio preventivo 2009 da parte del Consiglio comunale abbia messo in moto tutti i meccanismi tecnici e finanziari per la realizzazione della programmazione culturale estiva a Ladispoli.
“Alla luce del successo ottenuto lo scorso anno dagli spettacoli allestiti in tutti i punti della città – ha spiegato l’assessore Ciarlantini – anche l’edizione 2009 del Ladislao polifestival sarà itinerante. Show e manifestazioni di vario genere si svolgeranno in molti quartieri di Ladispoli, coinvolgendo tutta la popolazione. Location principali del cartellone di spettacoli saranno naturalmente lo spazio culturale della Grottaccia in via Rapallo, dove sono in corso i lavori di ristrutturazione, e piazza Rossellini. Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma ufficiale della manifestazione che prenderà il via alla fine di giugno. Prologo dell’evento saranno come sempre i saggi realizzati dalle scuole di Ladispoli che si svolgeranno alla Grottaccia a partire dalla terza decade di giugno”.
Ma il Ladislao polifestival vedrà probabilmente anche il ritorno degli stand commerciali nel centro della città, così come avveniva alcuni anni or sono.
“Stiamo vagliando l’ipotesi – ha annunciato l’assessore al commercio, Giovanni Crimaldi – di riproporre il mercatino artigianale e gastronomico nei giardini pubblici di via Ancona nello spazio racchiuso tra piazza Rossellini e via Trieste. All’epoca si chiamava Bazar di Sinbad, presto individueremo un nome appropriato. Fu un’idea vincente dell’indimenticabile assessore Silvio Pompei che anche in suo onore vorremmo rilanciare in occasione del Ladislao polifestival 2009. Sarà uno spazio con punti ristoro, stand artigianali ed eventi musicali e culturali che per due mesi renderanno il centro di Ladispoli un punto di aggregazione per villeggianti e residenti. Stiamo lavorando al progetto, presto insieme all’assessore Ciarlantini renderemo noti tutti i dettagli degli eventi nel corso di una conferenza stampa”.