Nuova Florida… e la lunga attesa per l’apertura dell’ufficio postale

14 maggio 2009 | 01:29
Share0
Nuova Florida… e la lunga attesa per l’apertura dell’ufficio postale

Dal Comune di Ardea partono le prime sollecitazioni. Ma restano le perplessità del comitato di quartiere

Il Faro on line – Dopo anni di battaglie da parte del Comitato di Quartiere Nuova Florida, finalmente il Comune di Ardea pare concordare sulla necessità di un ufficio postale.
“Prima che suonasse la sveglia al Comune – spiega il Comitato in una nota – abbiamo presentato varie e motivate istanze ai vari livelli di responsabilità di Poste Italiane Spa, e avevamo intrapreso azioni dirette per affrontare il problema, inviando tra il 2006 e il 2008, numerose lettere raccomandate e mail al dottor Antonelli e al dottor Saccone. Il sindaco nel 2006 ha deciso di appoggiare la nostra causa, inviando una lettera a Poste Italiane. Anche nel 2007 durante un’assemblea del comitato aveva preso l’impegno di sollecitare l’apertura dell’ufficio postale. Solamente oggi però ha deciso di affrontare il problema in maniera più concreta”.
Il Comitato però, è poco fiducioso su un esito positivo di questa battaglia, per uno scontro di poteri che non è ad armi pari: “Poste Italiane è una Spa di totale proprietà del Tesoro. Il servizio postale, sempre in perdita, le interessa relativamente, e solo quale margine di contribuzione ai nuovi servizi di banco posta. Non riteniamo di sbagliarci affermando che anche l’azione che intraprenderà il Comune non avrà grande successo, a meno che il sindaco, tramite un intervento di uno o più dei suoi maggiorenti politici a livello nazionale, sempre che ne abbia, riesca a far portare una forte pressione sul management di poste italiane per la positiva soluzione del problema. Da parte nostra – conclude il comitato nella nota – prevedendo un esito incerto di questa richiesta, almeno nel breve termine, suggeriamo di inviare una nuova lettera a Poste Italiane chiedendo loro l’estensione dell’orario di apertura al pubblico, dell’ufficio postale della rocca anche al pomeriggio”.
S.C.