Pomezia, tutti ‘In viaggio’ al Teatro d’Inverno

14 maggio 2009 | 01:24
Share0
Pomezia, tutti ‘In viaggio’ al Teatro d’Inverno

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è presso ‘Il Cinema dei Preti’

Il Faro on line – Si conclude il 17 maggio, la seconda rassegna di “Teatro d’inverno… aspettando il teatro”, organizzata dall’associazione Per Ananke, sostenuta e patrocinata dal Comune di Pomezia.
Per questo quinto ed ultimo appuntamento, è previsto alle ore 19.00, “Salotto d’arte”, sorseggiando del buon tè, leggendo poesie e visitando la mostra fotografica.
Alle ore 21.00, “In viaggio”, del gruppo laboratorio teatrale Per Ananke, a cura di Francesca Tricarico e Paola Piglialarmi, con: Michela Maio, Vincenzo Catalano, Alessandra Scafati, Carla Presutti, Chiara Martusciello. Musiche originali di Francesco Atella.
Un violino, un flauto e una voce accompagneranno lo spettatore a partecipare attivamente all’evento proposto, a fare musica insieme, condividere l’ascolto, la vista e l’agire insieme in un’esperienza di reciproco scambio, preparando il pubblico ad immergersi in un viaggio nel viaggio.
Il viaggio dal testo alla scena, dal gesto alla parola, dal suono al sentimento… un viaggio dentro di noi, con noi, che prende a pretesto l’Eneide.
Il teatro come luogo privilegiato di condivisione, attraverso la scelta di mostrare al pubblico come nasce uno spettacolo, il bisogno interiore che spinge alla ricerca, all’analisi meticolosa della realtà che ci circonda e di noi stessi utilizzando lo “strumento” testo.
Con questo lavoro il laboratorio Per Ananke vuole mostrare come la forza di un laboratorio teatrale non sia nel risultato ma nel percorso fatto, proprio come nella vita, il processo che porta alla scoperta.
L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è presso “Il Cinema dei Preti”, in via Orazio a Pomezia.
Info: 3461084467 e-mail: per_ananke@libero.it