Terremoto, i bambini abruzzesi ospiti a Zoomarine

14 maggio 2009 | 18:02
Share0
Terremoto, i bambini abruzzesi ospiti a Zoomarine

Circa 1000 bimbi per un’intera giornata giocheranno e si divertiranno nel parco acquatico di Torvaianica

Il Faro on line – Una giornata di divertimento e di svago per dimenticare, anche solo per poche ore. Venerdì 15 maggio 1000 bambini delle aree terremotate con le relative famiglie saranno ospiti di Zoomarine, il grande parco divertimenti alle porte di Roma. Una vera e propria vacanza in un giorno promossa e donata dallo stesso Zoomarine con l’Associazione Salvamamme, il Comune di Roma e la Croce Rossa Italiana. Una occasione per dare ai bambini d’Abruzzo e ai loro genitori una giornata lontana dalla surreale quotidianità che sono costretti a vivere, dal disagio delle tendopoli, dal costante sentimento di paura.
Lo spettacolo dei delfini, di leoni marini e foche, uccelli rapaci e tropicali oltre alle giostre e alle nuove attrazioni di Zoomarine (www.zoomarine.it) , renderanno questo venerdì 15 maggio davvero unico anche per altri 2500 bambini di varie scuole  di tutta Italia che si troveranno così vicini ai loro coetanei meno fortunati.  
L’arrivo dei  giovani ospiti è previsto in autobus alle ore 10:00, mentre dalle 12:00 in poi, presso lo Stadio dei Delfini, interverranno il Sindaco di Roma Gianni Alemanno per i saluti istituzionali con il Vescovo di Albano, il Commissario Straordinario della CRI Francesco Rocca, il Direttore Generale Zoomarine Stefano Cigarini e la Presidente di Salvamamme Grazia Passeri. Alla giornata saranno presenti testimonial del mondo dello spettacolo oltre alle massime autorità locali civili e religiose.