Grande grigliata a Maccarese, al via la IX edizione

15 maggio 2009 | 19:29
Share0
Grande grigliata a Maccarese, al via la IX edizione

Prevista la cottura di 4.000 bistecche, 2.000 hamburger e 1.000 salsicce

Il Faro on line – Sarà come sempre un appuntamento da non perdere, quello organizzato dalla Maccarese S.p.A. per domenica 17 maggio dalle ore 10 alle 18 nei giardini del Castello Rospigliosi a Maccarese (viale Maria, angolo via del Buttero) con un gigantesco e appetitoso barbecue aperto a tutti, che attende di far registrare un altro boom di presenze come accaduto nelle passate edizioni.

Gli amanti della natura e del cibo di alta qualità sono invitati alla festa che vedrà “grigliare” 4.000 bistecche, 2.000 hamburger, 1.000 salsicce oltre a formaggi, patatine fritte, dolci e vino ed eccezionalmente, una sorprendente novità tanto attesa: tutto verrà offerto dalla Maccarese. In veste di cuochi ci saranno gli stessi dipendenti della Tenuta e i macellai della zona, in un quadro di sempre più forte identificazione tra l’azienda laziale e il territorio.

Un’orchestra e una banda musicale allieteranno la giornata, durante la quale sarà possibile visitare i giardini del castello San Giorgio. Un servizio navetta consentirà inoltre, la visita alle nuove stalle del centro zootecnico, fiore all’occhiello dell’azienda, al vivaio e alle vasche, aree ad alta valenza ambientale dove ammirare in tutta tranquillità infinite essenze arboree e rare specie di volatili.

Infine, spazio alla solidarietà: i gadget della Maccarese saranno in vendita presso uno stand il cui ricavato verrà devoluto a due progetti in favore del Terzo Mondo: la realizzazione di un presidio sanitario in Nigeria per iniziativa della Comunità Santa Teresa Mbutu Nweorie, col sostegno della parrocchia di Maccarese e la costruzione di una scuola in Congo ad opera dell’associazione Schola Mundi.

Come anteprima della festa, in virtù dell’accordo per la commercializzazione della carne Maccarese negli ipermercati Carrefour, azienda primaria nel campo della distribuzione, nel punto vendita della Romanina (via Enrico Ferri 43/A tel. 06724521) venerdì 15 maggio dalle ore 10 alle 18 sarà presente uno stand enogastronomico della Maccarese dove poter degustare gratuitamente carne, vino e altri prodotti dell’azienda.