Fiumicino, al via il Festival del cortometraggio

18 maggio 2009 | 18:42
Share0
Fiumicino, al via il Festival del cortometraggio

La prima edizione avrà luogo dal 13 al 19 luglio

Il Faro on line – Al via la I Edizione del Festival del Cortometraggio “Corto corrente Città di Fiumicino”, organizzato e promosso dall’Acis e dal Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie. Il Festival si realizzerà con molta probabilità all’interno della storica Villa Guglielmi a Fiumicino dal 13 al 19 luglio. Possono parteciparvi tutti: singoli artisti, scuole, associazioni, movimenti e produzioni, con un cortometraggio che non superi la durata di 10 minuti. Il Festival Corto corrente è aperto a cortometraggi, aventi cinque sezioni tematiche: Legalità, Solidarietà, Mare, Città-Villaggi-Tradizioni, Aeroporti. La giuria che valuterà i prodotti sarà composta da tre noti personaggi del mondo televisivo e giornalistico nazionale, dai membri dell’Associazione e dal pubblico partecipante alle proiezioni che esprimeranno il loro voto attraverso una scheda di valutazione.

Le opere devono giungere al seguente indirizzo: Acis Festival Corto Corrente Città di Fiumicino Casella Postale 327 Via del Faro, 50 00054 Fiumicino (Rm) entro e non oltre il 6 Luglio 2009.
Il regolamento e la scheda di partecipazione, da allegare al dvd, è possibile scaricarli dal sito ufficiale dell’Associazione www.acisfiumicino.it, per informazioni fiumicinofestival@gmail.com Il Festival è realizzato in collaborazione con le produzioni di Rai Uno ed altre importanti partner istituzionali ed emittenti televisive nazionali.