Foro Giovanile, grande successo ad Ardea

18 maggio 2009 | 23:10
Share0
Foro Giovanile, grande successo ad Ardea

Oltre all’allestimento di stand tematici, sono stati illustrati quattro progetti

Il Faro on line – Ottimo risultato per la presentazione dell’associazione “Foro Giovanile”. Molti i giovani intervenuti, segno che l’associazionismo riesce a creare aggregazione anche nei piccoli comuni. L’evento, patrocinato dal Comune di Ardea, ha riscosso un notevole interesse, oltre che tra i ragazzi del territorio e dei comuni limitrofi, anche tra le associazioni e le istituzioni, che hanno preso parte ad una serata dedicata all’aggregazione ed all’interazione. Durante la serata, oltre l’allestimento di stand tematici nei settori di interesse giovanile, sono stati illustrati quattro progetti, nei settori ambiente, cultura, formazione e turismo. L’associazione ha inoltre promosso la cultura della partecipazione come valore fondamentale della socialità.
Presenti anche realtà giovanili della Provincia di Roma, come l’associazione pometina “Apertamente”, il “Centro di aggregazione giovanile” di Ardea e i rappresentanti del Polo Universitario di Pomezia. E’ intervenuto il delegato alle politiche giovanili del Comune di Ardea, Riccardo Iotti, che ha posto l’accento sull’ importanza prioritaria di riaffermare il ruolo delle giovani generazioni nella società. Nel corso della serata è stata distribuita gratuitamente la Carta Giovani under 29 della Regione Lazio, e presentato il blog di “Foro Giovanile” come veicolo di informazione e di approccio, con tutte quei gruppi informali di giovani che non sono soliti partecipare alla vita associativa.
Per maggiori informazioni si può visitare il blog: www.forogiovanile.blogspot.com oppure inviare una mail a: forogiovanile@gmail.com