‘Tempo di essere madri’, in Municipio la proposta di CasaPound

18 maggio 2009 | 18:22
Share0
‘Tempo di essere madri’, in Municipio la proposta di CasaPound

Marsella: ‘Sono oltre 500 le firme che in poche settimane abbiamo raccolto sul territorio’

Il Faro on line – E’ prevista per il 20 Maggio, alle ore 12.00 presso la sala consiliare del XIII Municipio, la conferenza stampa di presentazione della proposta di legge ‘Tempo di essere madri’ lanciata da CasaPound Italia.
“La proposta – spiega Luca Marsella, portavoce di Cpi nel XIII Municipio – prevede il part-time a stipendio pieno per madri lavoratrici con figli da zero a sei anni. Lo stipendio sarebbe per l’85% a carico dell’azienda e per il restante 15% a carico dello Stato. Sono oltre 500 le firme che in poche settimane abbiamo raccolto sul territorio e la raccolta firme continuerà affinché possa essere presentata la proposta di legge”.
CasaPound Italia aveva lanciato il progetto realizzando una scritta di trenta metri con palloncini e rose rosse in piazza Anco Marzio nel giorno della festa della mamma. “L’iniziativa – ha concluso Marsella – è servita a dare visibilità al progetto che è stato appoggiato in maniera trasversale. Ad esprimersi favorevolmente alla nostra iniziativa sono stati esponenti del Pdl ma anche di centro-sinistra”.
Alla conferenza interverranno Andrea Antonini, responsabile regionale di CasaPound Italia, Maria Bambina Crognale, ideatrice del progetto e presidente dell’associazione ‘Donne e Azione’ ed i consiglieri del XIII Municipio del Pdl, Sergio Pannacci e Monica Picca.”