Infermieri vanno a dormire e lasciano la corsia vuota… a svegliarli ci pensa la polizia

21 maggio 2009 | 00:55
Share0
Infermieri vanno a dormire e lasciano la corsia vuota… a svegliarli ci pensa la polizia

Controlli a tappeto degli agenti sul litorale. Identificate 123 persone e controllati 80 veicoli

Il Faro on line – Intensi controlli degli agenti della polizia di stato del commissariato di Ostia sul litorale romano nel corso degli ultimi due giorni durante i quali sono state identificate 123 persone e controllati 80 veicoli.
Un pregiudicato di 42 anni (C.J.), è stato arrestato in seguito di un provvedimento emesso dal Tribunale di Roma, dovendo scontare due mesi di reclusione; A.M., cittadino egiziano di 27 anni, è stato denunciato dai poliziotti per furto, mentre cercava di fuggire dopo aver indossato un capo di abbigliamento all’interno del camerino di prova di un magazzino di confezioni.
Controlli e verifiche sono stati effettuati dagli agenti di polizia anche all’interno di una struttura sanitaria, in seguito alla segnalazione al 113 di una paziente che non aveva ricevuto soccorso dopo aver suonato ripetutamente il campanello d’allarme per le chiamate d’emergenza.
Nella circostanza il personale di polizia ha accertato che tre dipendenti del personale infermieristico ed il medico di guardia, sorpresi a dormire  in due stanze al secondo piano della struttura, avevano lasciato incustodita la sala adibita al controllo della corsia, mentre nel corso delle verifiche sono emerse diverse irregolarità in materia d’igiene e sanità concluse con la contestazione di diversi illeciti di carattere amministrativo. Di tutta la vicenda è stata informata l’autorità giudiziaria.